Tom's Hardware Italia
Giochi PC

The Witcher su Netflix, Geralt protagonista di una serie TV

Per la gioia di tutti i fan di The Witcher, la saga letteraria e videoludica polacca diventerà una serie tv grazie a Netflix.

The Witcher, una delle saghe fantasy letterarie e videoludiche più apprezzate dagli appassionati degli ultimi anni, diventerà una serie TV grazie a Netflix. I libri di Andrzej Sapkowski saranno adattati, anche se i dettagli sono ancora ignoti, dall'azienda Platige Image S.A, attiva nel campo degli effetti speciali.

The Witcher è probabilmente una delle saghe più famose di questo decennio: tra libri e videogiochi i fan raccolti da CD Projekt e Andrzej sono stati moltissimi, ma nessuno si sarebbe aspettato di vedere questi stupendi capolavori diventare anche una serie televisiva.

"Sono entusiasta di sapere che Netflix adatterà le mie storie, rimanendo fedele al materiale originale e ai temi che ho impiegato trent'anni a scrivere", ha dichiarato Sapkowski, che parteciperà al progetto come consulente creativo.

Vuoi avere Netflix a soli 3 euro al mese?
Clicca qui per averlo grazie a Together Price!

Platige Image ha già lavorato a The Witcher, per la precisione sui famosi filmati in computer grafica che hanno anticipato i giochi, e potrebbero darci un assaggio di quello che ci aspetta. Erik Barmack, vice presidente di Netflix, ha dichiarato che l'azienda non vede l'ora di portare questo magico mondo nelle case di tutti i fan.

Non è ancora chiaro se la serie tv sarà in computer grafica, animata o con attori in carne ed ossa. Restate sintonizzati per sapere subito eventuali novità.


Tom's Consiglia

Non hai ancora giocato a The Witcher 3? Follia! Rimedia subito.