Tom's Hardware Italia
Giochi PC

THQ Nordic commenta l’esclusività temporale dell’Epic Games Store per Metro Exodus

I diritti su Metro Exodus sono un argomento complesso: THQ fa chiarezza a riguardo.

Come vi abbiamo annunciato quest’oggi, Metro Exodus sarà disponibile a partire dal 15 febbraio: per quanto riguarda la versione PC, però, sarà possibile acquistarlo solamente su Epic Games Store. I preorder avvenuti su altri store saranno rispettati, ma i nuovi acquirenti dovranno per forza usufruire del nuovo negozio digitale di Epic.

THQ Nordic, proprietaria di Koch Media e di Deep Silver (publisher di Metro), ha affermato che questa decisione non è stata presa da lei, ma da Koch Media. Possiamo vedere il commento della compagnia nei tweet qui sotto.

Per quanto THQ Nordic abbia acquistato, lo scorso anno, Koch Media, quest’ultima è separata e controlla completamente l’IP di Metro, ottenuta dopo il fallimento dell’originale THQ. Una situazione complessa, quindi, che non permette a THQ Nordic di commentare la decisione presa da Koch Media. Dal canto suo, però, THQ afferma che, per ora, non ha intenzione di optare per esclusive temporali: la compagnia desidera lasciare libertà d’acquisto ai giocatori.

Alcuni utenti si sono lamentati del fatto che l’Epic Games Store è ancora acerbo e, sopratutto, non tutte le regioni e le valute sono supportate, quindi per alcuni è complesso acquistare i giochi. Voi cosa ne pensate? Vi crea qualche problema la decisione presa da Koch Media?

Se preferite la versione fisica del gioco, potete preordinarla a questo indirizzo.