MDK

Classifica - i dieci migliori sparatutto in terza persona disponibili su PC e console.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Nel lontano 1997 lo studio responsabile di Earthworm Jim ha realizzato una vera e propria pietra miliare della storia dei videogiochi. Stiamo parlando di MDK, un gioco che ancora oggi ci ricordiamo per l'azione adrenalinica e la grafica incredibilmente fluida e decisamente impressionante per l'epoca, realizzata usando un misto di sprite bidimensionali e poligoni 3D.

Questo gioco è stato uno dei primi a presentare vasti ambienti surreali tutti da esplorare, con dozzine di nemici pronti ad eliminarci dalla faccia della terra. Ovviamente il nostro scopo non è quello di stare a guardarli, ma di sterminarli sfruttando le abilità della nostra tuta, che integra un paracadute e un mitragliatore che all'occorrenza si può agganciare al casco, diventando un fucile di precisione. Fatevi sotto!

Il seguito, sviluppato da BioWare, offre la possibilità di controllare due personaggi aggiuntivi e un gameplay ancora più ricco d'azione (se siete interessati sappiate che recentemente è uscito un rifacimento in HD), ma nel nostro cuore continuiamo a preferire il primo indimenticabile capitolo.