Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Ubisoft: annuncerà presto tre nuovi giochi tripla A?

Stando a quanto riportato nel suo ultimo rapporto finanziario legato all'anno fiscale in corso, Ubisoft ha ancora tre giochi tripla A da dover annunciare.

Ubisoft ha oggi presentato il suo rapporto finanziario per quanto riguarda l’ultimo anno fiscale. L’azienda sviluppatrice di videogiochi francese è in buona forma secondo quanto dichiarato e ha riscontrato ottime vendite nel corso dell’ultimo anno, con una base di utenti attivi che vanno oltre i 100 milioni. Ma Ubisoft ha altri assi nella manica.

Stando a quanto riportato sul suo ultimo rapporto finanziario dell’anno fiscale 2020 la casa sviluppatrice con sede a Montreuil (Francia) ha tre nuove produzione tripla A che ancora non sono state annunciate, e il loro arrivo è previsto entro la fine dell’anno fiscale. Dall’immagine che trovate qui sotto si legge chiaramente come Ubisoft abbia citato esplicitamente nella voce “New Releases” che i giochi da presentare sono in tutto 4 di cui uno è Ghost Recon Breakpoint, annunciato alcuni giorni fa; sul nostro sito trovate tutte le informazioni ufficiali sul nuovo capitolo di Ghost Recon.

Quindi il nuovo gioco sparatutto militare non era l’unico pianificato per quest’anno da Ubisoft. Ovviamente l’immagine porta solamente la scritta “+ 3 unannounced titles (fiscal Q4)” e da questo possiamo dedurre che l’azienda francese abbia in mente nuovi giochi da presentare prima che l’anno fiscale francese in corso termini. Vi ricordiamo inoltre che il Q4, ovvero l’ultimo periodo dell’anno fiscale, corrisponde a un lasso di tempo che va da gennaio fino a marzo del 2020.

In quest’ultimo periodo di tempo quindi possiamo aspettarci nuovi titoli che possono essere nuove IP o nuovi capitoli di franchise che già conosciamo. Ultimamente si è vociferato di un nuovo Splinter Cell, notizia che però si è rivelata essere un semplice scherzo da parte di Ubisoft. Sicuramente con l’E3 che si terrà tra meno di un mese verremo a conoscenza di qualche informazione in più.

Quale gioco sperate di vedere tra i possibili tre che verranno annunciati?