Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Splinter Cell: l’annuncio era solo uno scherzo, parola di Ubisoft

Non ci sono annunci a tema Splinter Cell in arrivo: questo è quanto detto da Ubisoft, che ha dovuto smentire le parole di un proprio creative director.

Poche ore fa vi abbiamo riportato, in questo articolo, il fatto che il creative director di Ubisoft Julian Gerighty, tramite Twitter, ha “annunciato” l’arrivo di un nuovo capitolo di Splinter Cell, con tanto di conferma della sua presenza all’E3 2019. Il tweet era abbastanza strano, sia per le modalità che per la presenza di qualche bicchiere di vino di troppo.

Ora, arriva la smentita da parte di Ubisoft: “Julian stava ovviamente scherzando come è solito fare. Sembra che i nostri creative director si stanno divertendo in questo momento. Non abbiamo alcun tipo di annuncio da fare in questo momento.” Ovviamente esiste la possibilità che anche questa smentita serva per “coprire” l’errore di distrazione di Gerighty.

Attualmente il tweet del creative director è ancora online: sul suo profilo, inoltre, è apparso per un poco uno sfondo e un’avatar a tema Splinter Cell. Per ora, però, dobbiamo basarci su quanto detto dalla società francese: in via ufficiale, non ci sono annunci relativi a Splinter Cell in programma.

Un ottimo momento per un annuncio sarebbe ovviamente l’E3 2019: gli appassionati della serie Ubisoft chiedono da tempo il ritorno di Sam Fisher, ma la compagnia d’oltralpe è stata restia a proporre qualcosa di nuovo in merito. Le IP in mano ai creatori di Assassin’s Creed sono molte: recentemente abbiamo visto l’annuncio di un nuovo Ghost Recon (Breakpoint, qui tutti i dettagli), Watch Dogs 3 potrebbe essere annunciato all’E3 2019 –secondo i rumor-, mentre Rainbow Six Siege e For Honor continuano il proprio percorso da anni, mentre The Division ha visto l’arrivo del secondo capitolo da poco, con regolari aggiornamenti in uscita. Non dimentichiamoci di Beyond Good & Evil 2, della serie The Crew, Steep e alcuni marchi storici come Just Dance. Innegabilmente, a Ubisoft non mancano le idee e Splinter Cell sarebbe “solo” una delle molte gocce in un oceano di giochi.

Diteci, voi cosa ne pensate? Splinter Cell è il vostro marchio Ubisoft preferito?