Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Ghost Recon Breakpoint, ecco tutte le informazioni ufficiali

Ghost Recon Breakpoint è stato finalmente svelato da Ubisoft: ecco tutti i dettagli e le informazioni ufficiali condivise dalla società francese.

Nel corso degli ultimi mesi si è iniziato a speculare di quali sarebbero stati i principali annunci di Ubisoft. Vista l’assenza di un nuovo Assassin’s Creed il prossimo autunno, tutti diamo per scontato l’arrivo di Watch Dogs 3, con relativa presentazione all’E3 2019 (qui date e orari). Di edizione in edizione, però, la società francese ci ha abituati a più sorprese raccolte in un’unica serata, quindi gli appassionati hanno cercato di indovinare quali altre serie avrebbero potuto vedere l’arrivo di un nuovo capitolo. In questi giorni, abbiamo scoperto che la risposa è Ghost Recon Breakpoint, svelato tramite un leak emerso successivamente all’annuncio teaser. Ora, scopriamo tutte le novità ufficiali su questo nuovo gioco di Ubisoft.

Ghost Recon Breakpoint immagina un futuro a breve termine dove la società Skell Technology ha creato delle IA e dei droni completamente automatizzati. Come spesso accade, però, una tecnologia creata per servire gli esseri umani è diventata una minaccia, soprattutto sull’isola Aurora, nell’Oceano Pacifico. Un gruppo di Ghost è andato disperso e quindi un secondo contingente viene inviato: tu sei Nomad, uno dei membri di questo secondo team. Una volta sull’isola, però, scoprirai che i tuoi colleghi non sono andati dispersi: i Ghost hanno disertato e hanno preso il controllo della tecnologia e sono pronti ad accoglierti. Il tuo avversario, quindi, sarà allenano ed esperto quanto te.

L’isola è ovviamente molto grande e, sopratutto, includerà una notevole varietà di biomi, con spiagge, giungle, montagne innevate, zone urbane e anche un vulcano. È stato mostrato anche un video di gameplay, che riportava la scritta “Alpha”: possiamo quindi supporre che quanto visto non sia definitivo, sopratutto a livello tecnico. Ghost Recon Breakpoint permetterà ancora una volta di giocare in quattro, ma anche in solo.

Infine, è stato spiegato che il sottotitolo Breakpoint fa riferimento al momento nel quale un team non è più in grado di portare a termine la missione e l’unica cosa che gli è rimasta da fare è cercare di sopravvivere: questo è il mood che Ubisoft sta cercando di creare all’interno del gioco. La data di uscita è il 4 ottobre 2019. Sarà disponibile su Xbox One, PS4 e PC. Ubisoft ha reso disponibile il filmato di gameplay condiviso durante la presentazione: lo potete vedere a questo indirizzo.

Diteci, cosa ne pensate di Ghost Recon Breakpoint? Quanto è stato mostrato fino a questo momento da Ubisoft vi intriga, oppure desiderate vedere qualcosa di più all’E3 2019, prima di farvi un’idea?

Se volete farsi trovare preparati, potete acquistare Ghost Recon Wildlands a questo indirizzo.