Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Bethesda offre Fallout 76 gratis su Xbox Bethesda offre Fallout 76 gratis su Xbox...
Immagine di Hogwarts Legacy, è evidente che il boicottaggio non abbia funzionato Hogwarts Legacy, è evidente che il boicottaggio non abbia f...

Unreal Engine 3 si aggiornerà per supportare l'Oculus Rift

Epic Games ha annunciato l'imminente aggiornamento dell'Unreal Engine 3, che a partire da aprile supporterà ufficialmente l'Oculus Rift, il celebre visore per la realtà virtuale.

Advertisement

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Pubblicato il 26/03/2013 alle 13:47 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:45
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

L'Unreal Engine 3 si sta preparando a ricevere un aggiornamento del kit di sviluppo per supportare l'Oculus Rift, il visore per la realtà aumentata finanziato tramite Kickstarter e considerato come una delle più grosse rivoluzioni videoludiche degli ultimi anni.

L'Oculus Rift supporterà l'Unreal Engine 3 grazie a un nuovo aggiornamento del motore di Epic

L'update del motore grafico di Epic arriverà nei primi giorni di aprile, giusto in tempo per la distribuzione dei primi Oculus Rift, destinati agli sviluppatori e agli appassionati che hanno sostenuto il progetto su Kickstarter. 

Insieme all'integrazione con l'UDK (Unreal Development Kit) arriverà anche un aggiornamento per i detentori delle licenze ufficiali dell'Unreal Engine 3, in modo che potranno integrare il visore nel loro gioco.

Epic ha inoltre creato una modalità "realtà virtuale" per il gioco Unreal Tournament e per Epic Citadel, la demo tecnica usata per mostrare le potenzialità del motore grafico anche su piattaforme mobile.

###old754###old

Anche Valve si sta muovendo per supportare questo visore per la realtà virtuale, per la precisione con la modalità VR di Team Fortress 2, mentre gli sviluppatori dello sparatutto robotico Hawken hanno già confermato la compatibilità con l'Oculus Rift, anche se non sarà possibile mettere le mani su qualcosa di concreto fino a metà dicembre.

Il mondo dei videogiochi si prepara a vivere l'ennesima rivoluzione e sono in molti pronti a scommettere che la realtà virtuale sarà il vero e proprio passaggio verso la prossima generazione. 

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Hogwarts Legacy, è evidente che il boicottaggio non abbia funzionato
4

Videogioco

Hogwarts Legacy, è evidente che il boicottaggio non abbia funzionato

Di Andrea Riviera
Bethesda offre Fallout 76 gratis su Xbox
1

Videogioco

Bethesda offre Fallout 76 gratis su Xbox

Di Antonello Buzzi
FIFA arriva su Netflix Games in tempo per i Mondiali
1

Videogioco

FIFA arriva su Netflix Games in tempo per i Mondiali

Di Antonello Buzzi
Natale in VR: Meta Quest 3 scontato su Amazon (anche con coupon)

Offerte e Sconti

Natale in VR: Meta Quest 3 scontato su Amazon (anche con coupon)

Di Dario De Vita
PlayStation Blog svela i "suoi" giochi dell'anno
2

Videogioco

PlayStation Blog svela i "suoi" giochi dell'anno

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.