Multiplayer

Torna Unreal Tournament nella sua terza incarnazione. Purtroppo la campagna single player è un po' debole, ma il multiplayer può contare su solide basi maturate nel tempo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Multiplayer

Il multiplayer è il settore dove Unreal Tournament risplende, anche se non è esente da alcune imperfezioni. Il gioco non ha del tutto convinto, sembra infatti che UT3 abbia fatto un passo in avanti in alcuni aspetti - come la grafica - mentre ne sono stati fatti due indietro nel gameplay. Non mancano certamente le modalità di gioco a tenerci impegnati  - Capture the Flag, Team Capture the Flag, Deathmatch, Team Deathmatch, Duel e Warfare - tuttavia UT3 non apporta molto di nuovo sotto questo punto di vista. Epic avrebbe dovuto lavorare di più su nuove modalità di gioco e anche sui livelli, che mancano di creatività e ricordano quelle di Unreal Tournament 2004. Insomma c'è stato un appiattimento generale, dovuto probabilmente all'attenzione posta verso lo sviluppo per le console. Probabilmente le nostre aspettative erano troppo elevate, il gioco non è male e per qualcuno è "il successore moderno del primo UT". Punti di vista.

Unreal Tournament 3, nel bene e nel male

I nuovi veicoli sono divertenti, così come le armi. Graficamente il titolo è molto bello e il motore grafico si comporta molto bene, anche su hardware di non ultimissima generazione: potrete districarvi agilmente tra dettagli e risoluzioni.

Tuttavia, non è tutto oro quel che luccica, poiché l'interfaccia utente, specialmente nel menù ad albero, è molto in stile console. Epic ha annunciato che opererà delle modifiche al menù con una patch. I suoni e le musiche sono buone, e non mancheranno degli effetti che richiameranno quelli delle precedenti versioni. Riuscirete a distinguere perfettamente ogni effetto e la musica vi accompagnerà per tutta la sessione di gioco. Questo è un settore dove Epic ha fatto veramente un passo avanti.

La velocità di gioco è stata mantenuta e come al solito vi troverete a dover essere più veloci dei vostri avversari, sia con il cervello che con il mouse.

Tra i punti negativi abbiamo inserito l'interfaccia utente, ma è persino più frustrante la ricerca dei server. Non potrete aggiungere i vostri favoriti, la funzionalità che non vi mostra i server pieni non funziona. Insomma, si poteva fare di meglio. L'articolo è stato scritto prima dell'arrivo della patch ed Epic ha promesso che avrebbe posto rimedio a queste manchevolezze. Per cui, aggiornate subito il gioco!