Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Ora potete sapere se il vostro gioco gira su Switch 2 Ora potete sapere se il vostro gioco gira su Switch 2...
Immagine di Dune Awakening crolla: cosa è successo? Dune Awakening crolla: cosa è successo?...

Valve Index: sold-out in 30 minuti negli Stati Uniti!

Valve Index è il nuovo visore per la realtà virtuale creato da Valve Softworks. Il visore ha già registrato sol-out in America!

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Antonio Tamburello

a cura di Antonio Tamburello

Pubblicato il 03/05/2019 alle 11:40 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 13:26

Nonostante la realtà virtuale non abbia ancora preso il sopravvento nel mercato videoludico, c'è molto interesse su di essa. Lo possiamo notare grazie a Valve e il suo nuovo visore dedicato alla Virtual Reality chiamato Valve Index VR. 

Il bundle che la nota azienda sviluppatrice di videogame ha messo in pre-order, alla cifra di 1000$, ha ottenuto un grandissimo successo, segnando subito il sold-out. In meno di trenta minuti dall'immissione sul mercato americano dei kit VR, Valve Softworks ha dichiarato immediatamente che i visori sono andati esauriti.

Leggi anche Rage 2: ecco i requisiti di sistema per PC!

valve-index-visore-vr-26146.jpg

Leggi anche Valve Index VR: ecco il contenuto del bundle da 1079 euro

Ovviamente non sappiamo di preciso quante unità erano disponibili nel pre-order. Ma se pensiamo che Valve Index VR è stato da poco annunciato, ci fa capire che molti giocatori sono interessati al mondo della realtà virtuale. Attualmente per preordinare Valve Index è possibile farlo esclusivamente su Steam, che al suo interno contiene il visore, gli auricolari Index, due controller (sinistro e destro) e due stazioni esterne per calcolare la posizione del giocatore nell'ambiente. Per tutti i dettagli potete leggere il nostro articolo dedicato.

Preordinare su Steam il Valve Index VR però non vuol dire acquistarlo immediatamente, ma solo che si verrà avvisati dalla piattaforma (tramite mail) non appena il dispositivo sarà disponibile sul mercato.

I requisiti di sistema minimi per poter utilizzare il visore su PC sono:

  • Sistema Operativo: Windows 10, Steam OS o Linux
  • Processore:  Dual Core with Hyper-Threading
  • Memoria: 8GB di RAM
  • Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 970 o AMD RX480
  • Rete: Connessione internet a banda larga

Mentre i requisiti di sistema consigliati sono:

  • Sistema Operativo: Windows 10, Steam OS o Linux
  • Processore:  Quad Core +
  • Memoria: 8GB di RAM
  • Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 1070 o migliore
  • Rete: Connessione internet a banda larga

Per poter preordinare il Valve Index VR il sito ufficiale Steam italiano è nel seguente indirizzo. Vi ricordiamo inoltre che Valve ha già in mentre tre titoli al lancio del suo visore, ve ne abbiamo già parlato in una notizia dedicata.

Se siete interessati al visore per la realtà virtuale PlayStation, vi invitiamo ad acquistarlo direttamente da questo indirizzo!

Fonte dell'articolo: www.pcgamer.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Non ti pago per avviare il PC, scatta la denuncia
  • #2
    Lavoratori tech licenziati a migliaia (solo negli USA per ora)
  • #3
    Anche Bill Gates dice che l'AI è una bolla e che presto scoppierà
  • #4
    Lavorare 72 ore a settimana, il nuovo modello che piace a USA e Cina
  • #5
    Black Friday: upgrade alla tastiera che volevi, con il prezzo che speravi
  • #6
    BMW X3 20d: il SUV più desiderato d'Italia cambia forma
Articolo 1 di 5
Dune Awakening crolla: cosa è successo?
Il survival MMO di Funcom ha perso oltre il 97% dei giocatori in cinque mesi dal lancio, scendendo sotto i numeri di Conan Exiles del 2018.
Immagine di Dune Awakening crolla: cosa è successo?
4
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Ora potete sapere se il vostro gioco gira su Switch 2
Nintendo lancia un portale online per verificare la compatibilità dei giochi Switch originali sulla nuova console Switch 2, con dettagli per tutte le versioni.
Immagine di Ora potete sapere se il vostro gioco gira su Switch 2
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Arc Raiders infrange un nuovo record di giocatori
Il gioco ha raggiunto 416.517 utenti connessi su Steam durante il weekend, posizionandosi al quinto posto tra i titoli più giocati sulla piattaforma.
Immagine di Arc Raiders infrange un nuovo record di giocatori
1
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
The Elder Scrolls 6 è ancora lontano, conferma Howard
Lo sviluppo di The Elder Scrolls 6 è diventato priorità quotidiana per Bethesda, ma Todd Howard chiede pazienza ai fan in attesa da 14 anni dopo Skyrim.
Immagine di The Elder Scrolls 6 è ancora lontano, conferma Howard
2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Gli sviluppatori di STALKER hanno vinto contro un plagio
Il survival horror Misery è stato rimosso da Steam dopo una richiesta DMCA di GSC Game World per presunta violazione del copyright di Stalker 2.
Immagine di Gli sviluppatori di STALKER hanno vinto contro un plagio
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.