Wii batte PS3 in Giappone: 3-1

Le vendite della console Nintendo Wi sarebbero tre volte superiori rispetto a quella della PlayStation 3

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Secondo il più grande editore nipponico nel campo dei videogiochi, Enterbrain, le vendite della console Nintendo Wi sarebbero tre volte superiori rispetto a quella della PlayStation 3 di Sony. I dati riportati parlano di 405,000 console Wii vendute in Giappone nel mese di gennaio contro le 148,000 PS3: un risultato sul quale non avremmo mai puntato un soldo anni fa.

Alla base del rispettivo successo e insuccesso c'è la buona line-up per Wii e il prezzo elevato della Playstation 3. La console di Sony deve ancora mettere in campo una line-up di titoli convincente, per cui la situazione potrà solo migliorare, mentre la corsa del Wii dovrebbe continuare senza intoppi.

La terza console del panorama videoludico, l'Xbox 360, va ancora peggio della Playstation 3: non ha mai sfondato, tanto che a Redmond si stanno chiedendo "Whatswrongwithu" - cosa abbiamo sbagliato con voi? - rivolgendosi ai nostri amici con gli occhi a mandorla. Microsoft si mette quindi a disposizioni degli utenti nipponici per capire quali sono stati gli errori commessi e, possibilmente, non ripeterli in futuro.