World of Warcraft: emerge il nome della prossima espansione

Alcuni utenti affermano di aver scoperto il nome della prossima espansione di World of Warcraft: sarà davvero così?

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Manca ancora un po' al reveal dei prossimi progetti di casa Blizzard. Uno dei prodotti su cui buona parte della community però attende informazioni è sicuramente la prossima espansione di World of Warcraft. Ancora non svelata ufficialmente da parte della software house e publisher di Irvine, gli utenti hanno però affermato di essere entrati in possesso del nome ufficiale.

A scoprire il possibile nome per la prossima espansione di World of Warcraft ci hanno infatti pensato gli utenti di MMO-Champion, forum e sito web dedicato al mondo dei Massive Multiplayer Online, genere di gioco a cui appartiene appunto il gioco Blizzard. Al momento, come di consueto in questi casi, è estremamente complicato capire se si tratti di una notizia ufficiale, dunque vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze. Ci sono però diversi motivi per credere che davvero il nome sia stato trovato dagli utenti del forum.

Come riportato su Reddit, infatti, nel codice sorgente del sito web di World of Waracraft è presente il nome del prossima espansione del gioco, ovvero Dragonflight. Non solo: il nome è addirittura accompagnato da una frase che anticiperebbe i pre-order, segno che probabilmente il reveal non sarebbe così distante. Ora, come abbiamo detto poco sopra, non abbiamo ancora l'ufficialità del nome, e il codice sorgente di un sito web non è ovviamente una prova definitiva. Ci sono ottime ragioni per pensare che il nome Dragonflight sarà quello della prossima espansione, ma è bene ricordarsi che potrebbe anche trattarsi di un nome in codice, usato internamente per descrivere il progetto.

Oltre alla prossima espansione di World of Warcraft, l'universo narrativo della serie si espanderà ancora con un gioco mobile. Si tratta di un RTS destinato ai device mobile, che sarà presentato (salvo cambi di programma) nel corso del 2022. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Potete acquistare il ricettario di World of Warcraft su Amazon.