Blizzard annuncia il suo nuovo progetto ed è abbastanza inaspettato

Tutto vero! Blizzard è al lavoro su un nuovo progetto e ci svela alcuni dettagli: scopriamoli insieme in questa notizia.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Mike Ybarra l'aveva promesso ed è stato di parola: nella giornata odierna, infatti, Blizzard ha tolto i veli dal suo nuovo progetto. Con un lungo post lanciato sul proprio blog, lo sviluppatore di Irvine ha annunciato il suo nuovo videogioco, che debutterà in un universo narrativo completamente inedito.

Al momento il nuovo progetto di Blizzard non ha ancora un nome ufficiale. Come specifica la software house, però, si tratterà di un vero e proprio survival game, genere che è esploso negli ultimi anni complice la popolarità di DayZ, che da semplice mod è diventata un vero e proprio progetto stand-alone in grado di richiamare tantissimi appassionati. Il nuovo gioco del team di sviluppo è già stato provato da Ybarra nel corso dell'ultimo periodo per diverse ore.

Il nuovo progetto è al momento ancora in una fase embrionale e non potrebbe essere altrimenti. Blizzard è infatti al lavoro su più fronti, tra cui il prossimo Diablo e il nuovo Overwatch. Per questo motivo l'annuncio della software house serve anche a reclutare nuove assunzioni. Da oggi il team è ufficialmente alla ricerca di nuovi talenti che possano aiutare la società a pubblicare il suo nuovo ambizioso progetto. Non sarà sicuramente una ricerca facile e difficilmente sentiremo parlare del progetto ancora per diverso tempo, ma è un chiaro segnale di come Blizzard ci sia ancora e non abbia voglia di sedersi sugli allori.

Questo nuovo survival game sarà probabilmente svelato in maniera più approfondita nel corso dei prossimi anni. Il progetto sarà, con molta probabilità, uno dei primi ad essere pubblicato direttamente da Xbox Game Studios dopo l'acquisizione del gruppo Activision Blizzard. Il suo arrivo è previsto almeno per ora su PC e console. Se anche le piattaforme Sony ne riceveranno una versione però, almeno per ora, non ci è dato saperlo.

Potete acquistare lo splendido artbook di Diablo visitando questo indirizzo.