Tom's Hardware Italia
Giochi PC

World War Z, vendite oltre le aspettative grazie ad Epic Games Store

World War Z, secondo l'executive chief di Saber Interactive, ha fatto segnare cifre da capogiro grazie all'esclusività su Epic Games Store.

Il mese di Aprile a livello videoludico ha avuto come comune denominatore il tema degli zombie. Oltre al buon Days Gone, di cui potete trovare qui la nostra recensione, è approdato sulle nostre piattaforme anche World War Z, titolo di Saber Interactive ispirato al celebre blockbuster con Brad Pitt.

Il titolo, che più di qualche idea prende dai più famosi Left 4 Dead, è andato incredibilmente bene a livello di vendite, superando il milione di copie in neanche una settimana. A sorprendere particolarmente la software house, con delle aspettative di copie vendute ampiamente superate, è stata però la versione PC.

Matthew Karch, l’executive chief di Saber Interactive, ha infatti affermato: “Su PC stiamo ottenendo risultati ben al di sopra le aspettative soprattutto grazie al supporto che abbiamo ricevuto dall’Epic Games Store“. Parole, quelle di Karch che non suonano nuove e riportano in auge il discorso relativo alla gestione delle esclusive da parte della casa dietro Fortnite.

Non è infatti la prima volta che un titolo reso disponibile su PC solamente sullo store di Epic ottiene risultati oltremodo positivi. Basti ad esempio ricordare Metro Exodus, che ha venduto due volte e mezzo le copie fatte segnare dal predecessore Metro: Last Light su Steam. Epic Games stessa, inoltre, ha anch’essa fatto segnare diversi record lo scorso weekend, contestualmente al lancio di World War Z. Se volete saperne di più riguardo al titolo di Saber Interactive vi invitiamo a leggere qui la nostra recensione.

Che ne pensate di tutta la questione riguardante l’Epic Games Store e la sua politica aggressiva sulle esclusive? Pensate anche voi che essa possa essere un bene per le varie software house? Fatecelo sapere nei commenti.

Se volete comprare il titolo di Saber Interactive per PlayStation 4 potete farlo a questo link.