Xbox 720 non prima del 2015, nuove indiscrezioni

Un'immagine in Rete accende le indiscrezioni sull'arrivo di una nuova Xbox. La data buona potrebbe essere quella del 2015 a dieci anni dall'uscita dell'Xbox 360. Per ora ci sono però pochi indizi che fanno pensare che la data sia valida.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La nuova Xbox potrebbe arrivare nel 2015, a dieci anni dal debutto dell'Xbox 360. Secondo Zdnet sarebbe un'immagine a dare adito a questa ipotesi. Lo scatto incriminato è stato avvistato e catturato sul sito web di Ben Peterson, una persona che starebbe collaborando con la divisione Interactive Entertainment Business Design di Microsoft sulla ricerca delle "future esperienze utente e hardware per il 2015".

A dire il vero l'immagine non dice molto, a parlare è la didascalia. Potrebbe essere un'indicazione oppure no, ma di fatto segue alcune offerte di lavoro volte alla creazione di un team focalizzato sullo sviluppo della prossima console (Microsoft assume, bisogna costruire la nuova Xbox).

L'aspetto più importante non è capire se Microsoft abbia in testa la nuova Xbox, ma se il 2015 possa ritenersi una data corretta. Difficile pensare che l'Xbox 360 possa durare altri quattro anni, anche se il recente arrivo di Kinect le ha dato nuova linfa.

Il mercato però ha imparato a stupirci e forse, se si pensa a qualcosa d'innovativo il cui sviluppo è iniziato da poco, quattro anni di lavoro potrebbero essere necessari, tra design di hardware, software e creazione della campagna marketing correlata.

C'è anche l'ipotesi, in questo momento nemmeno tanto remota, che l'immagine non voglia dire nulla e la didascalia altrettanto. Può anche darsi che nonostante si parli di Xbox, il progetto non sia correlato a una nuova console, ma a qualcos'altro. In ogni caso nel 2015 potrebbe succedere qualcosa. Ogni teoria può ritenersi valida: qual è la vostra?