Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Xbox Game Pass arriverà anche su Nintendo Switch?

L'Xbox Game Pass su Nintendo Switch? Potrebbe sembrare strano, ma i rumor dicono di sì.

Recentemente, sono apparsi alcuni rumor che suggeriscono l’arrivo del servizio di Microsoft, l’Xbox Game Pass, su Nintendo Switch, nel corso dell’anno. Le voci sono state condivise da Direct-Feed Games tramite un video su YouTube. Secondo il canale, Microsoft vorrebbe portare l’Xbox Game Pass verso nuove piattaforme attraverso il cloud e Nintendo Switch sarebbe una di queste.

Un leak, poco tempo fa, ci aveva permesso di scoprire che Microsoft ha intenzione di portare l’Xbox Live su nuove piattaforme, dando accesso agli achievement e ad altri servizi anche su Nintendo Switch (oltre che su iOS e Android). Questo nuovo rumor, quindi, pare avere un senso.

Chiaramente, per poter giocare a titoli come Gears 5 o altri AAA di terze parti, è necessario riprodurli in streaming: l’hardware Nintendo Switch non è in grado di gestire giochi di quel tipo. Anche questo è credibile, visto che in Giappone sono stati resi disponibili titoli come Resident Evil 7: Biohazard e Assassin’s Creed Odyssey tramite cloud.

Anche GameInformer, tramite Imran Khan, afferma che, secondo fonti interne, l’annuncio dell’arrivo dell’Xbox Game Pass su Switch dovrebbe avvenire nel corso dell’anno. Ovviamente tutto questo va considerato come un rumor. Per ora possiamo solo speculare sull’argomento. Diteci, cosa ne pensate? Ammesso che sia vero, vi interesserebbe?

Xbox One o Nintendo Switch? Se vi interessa solo il Game Pass, fra un po’ potrebbe non fare molta differenza.