Xbox: il ritorno di GoldenEye ora è sempre più probabile

Nel corso delle prossime settimane un nuovo annuncio di Xbox potrebbe far tremare il cuore ai giocatori amanti dei titoli retrò.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Si vocifera oramai da moltissimo tempo di un probabile ritorno di GoldenEye 007 almeno su console Xbox. Oggi più che mai però sembra che ci siamo per davvero. Dopo gli indizi lanciati da VGC, ora ci ha pensa l'insider e giornalista Jeff Grubb a lanciare un altro segnale in merito al ritorno della storica IP di Rare e pubblicata negli anni '90 su Nintendo 64 e rimasta nel cuore di tantissimi appassionati del genere first person shooter.

Come riportato da Grubb nel suo show GrubbSnax, Microsoft dovrebbe annunciare la versione rimasterizzata di GoldenEye 007 nel corso delle prossiem settimana. "Penso che Microsoft lo annuncerà per prima. Il gioco dovrebbe essere oramai pronto per essere pubblicato", ha dichiarato Grubb. Resta, ovviamente, l'incognita delle piattaforme. Se è scontato il suo arrivo su console, meno potrebbe invece esserlo su console PlayStation. Ipotesi ovviamente, che troveranno conferma solo nel caso di ufficializzazione della versione rimasterizzata.

Il caso di GoldenEye 007 è uno dei più interessanti nella storia dei videogiochi moderni. Per poter realizzarne anche solo un porting oppure una versione rimasterizzata occorrono più consensi: a differenza di altre IP infatti, quella di 007, almeno per quanto riguarda questa incarnazione videoludica, condivide i diritti con tre realtà, ovvero Microsoft, Nintendo e MGM. Ora, a 15 anni dall'ultimo tentativo di portare il gioco su Xbox 360 (mai portato a termine, ovviamente), le tre realtà potrebbero essersi finalmente messe d'accordo, appena in tempo celebrare i sessant'anni del franchise di James Bond.

Come di consueto vi ricordiamo che siamo ancora nel campo dei rumor e delle speculazioni. Sicuramente le fonti da cui arrivano queste informazioni sono molto affidabili, ma vi invitiamo a prendere questa notizia con le pinze e attendere eventuali annunci ufficiali, che a questo punto potrebbero arrivare davvero molto rapidamente. Continuate a seguire Tom's Hardware per non perdervi nessun aggiornamento in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Potete acquistare Xbox Series S con un piccolo sconto su Amazon.