Xbox

Xbox Series X | S UFFICIALE: ecco quando apriranno i preorder, prezzo e data

Xbox Series X e Xbox Series S sono stati al centro di molteplici notizie nella giornata di ieri, tra leak e informazioni ufficiali (sopratutto legate alla “sorella minore”). Ora, Microsoft ci dà un’ulteriore conferma: la data di inizio dei preordini ufficiali delle due console. Inoltre, vengono confermati il prezzo e la data di uscita di entrambe le macchine da gioco. Vediamo tutti i dettagli.

Xbox Series X | S – Preordine

Prima di tutto, facciamo un attimo il punto della situazione su quali sono le console in arrivo, sulla data di uscita e sul prezzo ufficiale. Come ben sappiamo, infatti, molti stanno facendo fatica a capire quali Xbox sono quelle in uscita.

Console

Le console in uscita sono Xbox Series X e Xbox Series S. La prima è la console top di gamma che permetterà di giocare i videogame alla qualità massima, sopratutto quelli categorizzati come “Ottimizzati per Xbox Series X”. La seconda, invece, è la console più economica, compatibile con gli stessi giochi della sorella maggiore, ma senza lettore ottico.

Prezzo

Microsoft ha confermato anche entrambi i prezzi di Xbox Series X e Xbox Series S. Eccoli:

  • Series X: 499 euro
  • Series S: 299 euro

Purtroppo Microsoft ha confermato che l’Xbox All Access (l’abbonamento che include console, Game Pass e Live) non sarà disponibile in Italia, almeno non inizialmente.

Xbox Series S

Data di uscita

Entrambe le console di nuova generazione di Microsoft saranno disponibili a partire dal 10 novembre 2020: si trattava di una delle date più credibili spuntate nei più recenti rumor. Il mese di novembre è anche il più quotato per la diretta concorrente, PS5.

Preordine

Il preordine di Xbox Series X e Xbox Series S sarà disponibile in modo ufficiale a partire dal 22 settembre 2020. Mancano quindi meno di due settimane prima di potersi assicurare la propria console di nuova generazione. Speriamo che la produzione di console sia a pieno regime per sostenere la domanda del pubblico.

Diteci, cosa ne pensate di Xbox Series X e Xbox Series S?

Potete acquistare Xbox One X su Amazon Italia.