Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Black Friday

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i vi...
Immagine di Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie...

Xbox: gli sviluppatori giapponesi "amano lavorare con Microsoft"

Phil Spencer ha preso parte all'episodio 1.000 di Gamertag Radio e ha condiviso qualche informazione interessante su Xbox.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

Pubblicato il 10/02/2020 alle 10:25 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 15:05

Phil Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft, ha preso parte all'episodio 1.000 di Gamertag Radio e ha condiviso qualche informazione interessante su Xbox e sul mercato nipponico, più volte al centro delle attenzioni dei fan. Spencer ha spesso parlato del Giappone e del suo impegno verso una regione del mondo nella quale la società non è mai riuscita a fare bene.

Ecco le sue parole, in traduzione: "Quando ho ottenuto questo lavoro, molti sviluppatori di terze parti ignoravano completamente Xbox One. A essere onesti, questa cosa accadrà ancora e sarà un grande dispiacere per me, ma la mia priorità quando ho iniziato questo lavoro era di andare in Giappone un paio di volte all'anno e provare i loro giochi, insieme al capo dello studio, e fargli sapere che voglio aiutarli nel raggiungere un successo globale."

phil-spencer-33452.jpg

"Penso che un primo risultato di tale strategia sia il gran numero di giochi giapponesi che abbiamo potuto mostrare all'E3: sono molto orgoglioso del modo nel quale abbiamo creato una partnership con praticamente tutti i publisher presenti. Sì, certo, quei giochi sono distribuiti su tutte le piattaforme ma il fatto che quei videogame, che non sono mai stati mostrati sul nostro palco prima, ora vengano rilasciati sulla nostra piattaforma e vengano così tanto pubblicizzati... è una conseguenza del viaggio al quale io ho dato il via."

"Quando sono in Giappone, il più grande feedback che ricevo dai capi degli studios è 'le persone del nostro team amano lavorare con voi, vorrebbero solo che ci siano più Xbox nei negozi'." Spencer spiega poi che il mercato giapponese è ancora importante per Microsoft e, pur ammettendo il vantaggio di Sony e Nintendo (che giocano in casa), afferma di voler puntare più in alto, in particolar modo con Game Pass e xCloud.

Con il prossimo arrivo di Xbox Series X, la strategia coltivata da Phil Spencer potrebbe dare i suoi frutti.

Potete comprare Xbox One su Amazon.

Fonte dell'articolo: twinfinite.net

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Extra risparmio su Aliexpress: torna lo sconto speciale con PayPal
  • #2
    Sconti record BLUETTI! Fino al 73% e regali imperdibili
  • #3
    L'IA è una bolla che non scoppia? E quando arriva l'AGI?
  • #4
    Il ransomware è diventato un problema sistemico
  • #5
    Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie
  • #6
    Quantum computing, c’è un salto storico
Articolo 1 di 5
Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie
Hideo Kojima è una grande personalità del mondo dei videogiochi, ma quello che sto vedendo in giro è pura idolatria di massa.
Immagine di Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie
34
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi
Gli NPC con IA sono davvero il futuro, oppure stanno rovinando qualcosa di prezioso? Cerchiamo di analizzare la situazione attuale.
Immagine di Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi
10
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Congresso USA: stretta sull’AI dopo il caso Black Ops 7
Il caso Black Ops 7 spinge il Congresso a chiedere regole più rigide sull’uso dell’AI, temendo ricadute sui lavoratori creativi.
Immagine di Congresso USA: stretta sull’AI dopo il caso Black Ops 7
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Ubisoft: rumors su acquisizione non-USA
Dopo l'acquisizione di EA, Ubisoft sarebbe in trattative avanzate per una possibile vendita. L'indiscrezione arriva in un momento difficile per il publisher francese.
Immagine di Ubisoft: rumors su acquisizione non-USA
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Cold Fear sparisce da Steam dopo l'interesse di Nightdive
Dopo il passaggio da Ubisoft ad Atari ad agosto 2024, lo shooter survival horror del 2005 è stato rimosso da Steam a novembre.
Immagine di Cold Fear sparisce da Steam dopo l'interesse di Nightdive
2
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.