Adobe Systems si appresta a chiudere l'anno con un risultato finanziario da primato. L'ultimo trimestre fiscale infatti si è chiuso con un profitto di 222.2 milioni di dollari, praticamente il 21% in più rispetto allo stesso periodo 2006. Il fatturato, invece, è cresciuto del 34% sfiorando quota 911,2 milioni di dollari.
Insomma, secondo gli analisti Adobe ha decisamente colto nel segno con Creative Suite 3 e con l'aggiornamento di Acrobat. Inoltre, pare essere stata decisamente vincente la rinnovata politica dei prezzi, che soprattutto in ambito business ha consentito di sbaragliare la concorrenza.
Photoshop, Dreamweaver, Flash e Acrobat sono ormai punti di riferimento dei rispettivi settori. Il solo CS3, non a caso, ha incrementato le vendite del 37%. E per il 2008? Le previsioni sono ancora rosee: le stime indicano un'ulteriore incremento degli affari del 13%.