Amazon Italia, finalmente dalla prossima settimana

Amazon Italia sarà svelato la prossima settimana. A Roma e Milano sono apparsi i primi cartelloni pubblicitari. Si partirà con otto categorie prodotto: libri, musica, dvd, software, videogiochi, apparecchi elettronici, orologi e giocattoli.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Amazon Italia sta per aprire i battenti: secondo indiscrezioni tutto avverrà la prossima settimana. A Roma e Milano sono comparsi magicamente dal nulla i primi cartelloni pubblicitari. "Puntiamo sull'Italia" e "non è il solito pacco" capeggiano sulle strade più trafficate delle due metropoli.

Amazon Italia, speriamo non sia un pacco

Si partirà con otto tipologie di prodotto: libri, musica, dvd, software, videogiochi, apparecchi elettronici, orologi e giocattoli. Insomma si tratta di un evento epocale, sempre che sia mantenuta anche la politica di offerte commerciali aggressive che contraddistingue il noto e-tailer.

Gli ostacoli più grandi per Amazon sono sempre stati (a parere della dirigenza) l'inaffidabilità del sistema postale italiano e i numeri marginali generati dal nostro e-commerce. Adesso qualcosa deve essere cambiato. Sappiamo grazie alle statistiche che il commercio elettronico ha guadagnato appeal. È forse successo qualcosa alle Poste che ci siamo persi?