Anche Wind vorrebbe acquistare Tele2 Italia

Tele 2 si appresterebbe a liquidare la sua attività in Italia e tra i possibili pretendenti c'è anche Wind.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Secondo le prime indiscrezioni provenienti dal mercato finanziario, la divisione italiana di Tele2 potrebbe essere oggetto di acquisizione. Nei mesi passati l’azienda svedese ha venduto le attività in Belgio, Irlanda, Regno Unito, Portogallo e Repubblica Ceca e ora si appresterebbe a liquidare la sua attività in Italia.

Tiscali, Vodafone e Wind parrebbero essere interessate. L’esborso, secondo le prime stile, non dovrebbe essere inferiore a i 350/400 milioni di euro.

"L'ipotesi Tele2 è un processo in corso. Abbiamo guardato il dossier, stiamo analizzando i target di valutazione, confermiamo di essere interessati” ha dichiarato il direttore finanziario di Tiscali, Massimo Cristofori.

"Wind avrebbe fatto un'offerta. Il processo sarà lungo", ha dichiarato una fonte finanziaria a Reuters.

L’azienda del magnate egiziano Naguib Sawiris sarebbe interessata potenziare la sua presenza nel settore della telefonia fissa e Internet acquisendo la base dei 2,5 milioni utenti Tele2.

Tele2 Italia, al momento, non ha ancora commentato le indiscrezioni, tuttavia nelle prossime settimane dovrebbe prendere in esame le offerte pervenute.