AverMedia

C'è stato parecchio da vedere anche durante il terzo giorno del Computex. Tra le altre cose, DIMM di Corsair con latenze ultra basse, il nuovo standard MXM per grafica mobile aggiornabile di NVIDIA, nuovi PC media center da FIC e impressionanti Compact Flash da TwinMOS.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

AverMedia

Digital surveillance with a bunch of bells and whistles

Sorveglianza Digitale

AverMedia con il suo Digital Video Recorder (DVR) ha portato la sorveglianza digitale su nuovi livelli. Non dovrete preoccuparvi di esaurire i nastri, siccome i video vengono registrati su disco fisso. Il DVR è commercializzato nella versione stand-alone RT4000 e in quella DX7000 che richiede una periferica di archiviazione esterna.

Il DVR può gestire fino a 16 telecamere e può registrare e riprodurre filmati contemporaneamente. Grazie alla compressione MPEG4 è possibile memorizzare mesi e mesi di video.

La funzionalità maschera permette di escludere dalla registrazione alcuni punti, per esempio controllando un ufficio si può evitare che venga filmato lo schermo di un monitor. Tutti i video hanno delle watermark che ne aumentano l'affidabilità e diminuiscono le possibilità di contraffazione.

I video possono essere diffusi in streaming su Internet con supporto per DNS dinamico, che permette ai computer client di trovare automaticamente il DVR.