Camera dei Deputati su YouTube

Anche la Camera dei Deputati sbarca su YouTube; Fini si occupa del benvenuto

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

YouTube ha attivato il canale video online della Camera dei Deputati. Da oggi è possibile "scoprire e conoscere Palazzo Montecitorio e la sua storia, essere informati sulla vita parlamentare, sui lavori in Assemblea e in Commissione".

La clip di benvenuto del Presidente Gianfranco Fini – di fatto un saluto ai "naviganti" - punta sulla trasparenza istituzionale. "La decisione di far sbarcare la Camera dei deputati su Youtube è per noi una sfida, una scommessa all'insegna della trasparenza e all'insegna della volontà di farci conoscere. Sarebbe bello se tutti i ragazzi cercassero di capire le istituzioni prima di giudicarle. Anche questa è la nostra sfida'', ha affermato Fini.

"…potrete anche ripercorrere le vicende della Camera attraverso i suoi più illustri protagonisti, visitare le sale del Palazzo, soffermarvi su una mostra, curiosare dietro le quinte. Vogliamo entrare in contatto diretto con i cittadini, senza mediazioni e filtri, per far sentire le istituzioni sempre più vicine alla vita di tutti i giorni", si legge nella descrizione del nuovo canale Youtube.

"Ci interessa sapere che cosa pensate del canale Youtube della Camera. E anche se al momento non riusciamo a pubblicare i vostri commenti, siate certi che ne faremo il miglior uso possibile". E sinceramente forse questa è l'unica nota stonata, finale.