Configurazione del Plug-In: Tiny Hexer Hex Editor

Schermate blu, errori di registro, schermate nere... ack! Qualcuno può dirmi come posso recuperare i miei dati? Come posso ripristinare il mio sistema? THG vi mostrerà quali strumenti usare, così da riottenere un sistema funzionante senza alcuna perdita di dati.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Configurazione del Plug-In: Tiny Hexer Hex Editor

Tiny Hexer hex editor è uno dei migliori editor di file esadecimali attualmente in circolazione. Non è utile solo per aprire i files ma anche per accedere ai byte delle partizioni e a leggere i processi in memoria.

Tiny Hexer in azione

Tiny Hexer in azione

C'è un'edizione particolare di Tiny Hexer per PE Builder e può essere scaricata dal sito del produttore.

Il Plug-In può essere quindi caricato tramite il bottone Add, subito dopo l'installazione e senza ulteriori configurazioni.

Configurazione del Plug-In: Driver di rete

La maggior parte delle schede madri supporta una scheda di rete Gigabit per la quale Windows XP non ha driver; ecco perchè dovrete installare i driver manualmente se vorrete sfruttare il supporto di rete. I Plug-In per i driver di rete sono molto semplici da trovare, specialmente per le schede più comuni: 3com 3c940, Broadcom serie 57 ed Intel PRO 1000. Per esempio, di seguito troverete la procedura necessaria per l'installazione dei driver della scheda 3com 3c940, richiesta dalla Asus P4P800.

Primo, scaricatevi il driver dal server FTP della Asus e scompattatelo sull'Hard Disk. Selezionate solo i files el2k_cpp.dll, el2k_xp.sys ed el2000x.inf e copiateli nella directory del Plug-In nic_el2k_xp.

Configurazione del Plug-In: Driver di rete

Una volta che avrete abilitato il Plug-In (bottone Enable/Disable), il driver verrà automaticamente caricato in memoria ogni volta che eseguirete BartPE, ammesso che abbiate un supporto di rete.

Altri Plug-Ins

Naturalmente avete anche la possibilità di aggiungere altri plug-ins, in base alle applicazioni che vorrete eseguire avrete bisogno di uno o più Plug-In aggiuntivi: anti-virus, strumenti per la gestione dell'Hard Disk, programmi per backup etc.

I files di Help descrivono come vengono installati i singoli plug-in; nel caso più semplice è sufficiente caricare il file CAB, come con Tiny Hexer, ma altre volte il programma dovrà essere estratto manualmente o installato e poi copiato. Il sito web di PE Builder contiene molti link ad altri Plug-In che possono essere integrati nella vostra copia personale di PE Builder. Con i suoi 4.7 GB, un DVD ha tutto lo spazio necessario per ospitare ogni sorta di Plug-In in circolazione.

Leggi altri articoli