Ethereum, Time mette il fondatore tra le figure più influenti

Vitalik Buterin, il fondatore di ethereum - la seconda criptovaluta più importante al mondo dopo bitcoin - è stato citato da Time nella lista degli uomini più influenti del mondo.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Il fondatore di Ethereum Vitalik Buterin è ora una delle figure "più influenti" del mondo, almeno secondo Time. La menzione è arrivata mentre Ethereum continua a crescere come una forza importante nel mondo della finanza e oltre e l'aggiornamento della rete a proof-of-stake incombe.

Il tecnologo è coinvolto in un nuovo documentario su Ethereum e sta anche dando la voce a un gatto tassidermizzato in un progetto di animazione costellato di stelle sostenuto da Mila Kunis e Ashton Kutcher. "Ciò che rende Vitalik così speciale, però, è che è un costruttore di costruttori", ha scritto il co-fondatore di Reddit Alexis Ohanian per Time. "Nessuna persona avrebbe potuto inventare tutti gli usi di Ethereum, ma ci è voluta l'idea di una persona per iniziare".

"È incredibile pensare a quanto della mia carriera sia stata resa possibile grazie al suo lavoro: investimenti nella prevendita di ether, CryptoPunk, Bored Ape, Loot e startup come Coinbase, Axie Infinity, Sorare, Quicknode, Skyweaver e Rainbow... Non sono mai stato più entusiasta del potenziale di Internet grazie a lui".‎  ha scritto Ohanian, che è anche il fondatore della società di venture capital Seven Six. ‎