Facebook ci mette tutti in prima fila

Slide è decisa a portare il cinema su Facebook grazie a FunSpace Channels.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Facebook, il social network che sta spopolando anche in Italia, ci permetterà di vedere video o show televisivi, senza pagare.

Slide, azienda sviluppatrice di applicazioni per siti di social networking, ha presentato FunSpace Channels, un'applicazione che permetterà agli utenti Facebook di scoprire e condividere contenuti TV, musicali e video. I partner di calibro di questa avventura sono CBS, Current Media, E! Entertainment, FUEL TV, Hulu, SONY BMG MUSIC ENTERTAINMENT, TMZ e Universal Music Group. I partner online, invece, sono 236.com, Break Media, CollegeHumor, Howcast, Video Detective e YouTube. FunSpace Channels, afferma Slide, "arriverà su altri social network nel corso del prossimo anno". MySpace è nel mirino.

"Le aziende creano e distribuiscono contenti, i social network connettono le persone e Slide è il filo conduttore tra questi due mondi: questo si chiama divertimento sociale", ha affermato Keith Rabois di Slide. Chiaramente, il servizio dovrà riuscire a sostentarsi grazie alla pubblicità, permettendo a Slide e ai suoi partner di monetizzare adeguatamente, operazione non facile nel mondo dei social network, almeno finora.