Gates: Internet rivoluzionerà la TV in 5 anni

Bill Gates prospetta la rivoluzione della TV grazie all'avvicinamento a Internet

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La televisione attuale? Roba vecchia! (ndr: sarebbe giusto aggiungerci anche spazzatura....ma tralasciamo)

Il boss di Microsoft Bill Gates ha dichiarato al World Economic Forum di Davos che Internet rivoluzionerà la televisione entro i prossimi cinque anni, grazie all'esplosione dei contenuti video e del rapporto sempre più stretto tra TV e PC.

In questi anni è sempre più lampante come siti quali YouTube stiano prendendo piede nella vita di tutti i giorni come mezzo di comunicazione mondiale, erodendo il numero di ore che la gente passa davanti alla TV. Tutto a portata di mano, in ogni momento, questo è il bello di Internet.

"Alcune cose come le elezioni o le Olimpiadi mettono in luce quanto la TV sia pessima. Dovete aspettare per sentire parlare delle cose che v'interessano o se mancherete un evento dovrete aspettare il momento giusto per rivederlo". "La presentazione di queste tipologie di contenuti su Internet è enormemente superiore".

Attualmente Internet e la TV sono due cose separate, ma il meccanismo di avvicinamento è iniziato:

"La TV si sta muovendo verso la distribuzione via Internet, alcune grandi aziende telefoniche stanno costruendo infrastrutture per questo".

Non cambierà solamente il metodo di fruizione della televisione, ma anche il modo di fare pubblicità. Se Gates ci prendesse ancora una volta, entro cinque anni ci troveremo davanti a una nuova rivoluzione, guidata dagli immancabili - per questo scopo - Media Center con sistema operativo Microsoft nei vostri salotti.