Google Hot Trends, le tendenze minuto per minuto

Google Hot Trends è un potenziamento di Google Trends che offrirà un quadro generale delle parole più ricercate su web quasi in tempo reale

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Google annuncia "Hot Trends", un servizio che monitorerà le tendenze della rete. Per dirla corta, analizzerà tutte le ricerche e stilerà una classifica di quelle più quotate e in crescita, restituendo un quadro degli argomenti più caldi della rete. Il servizio partirà dalla settimana prossima e rilascerà statistiche aggiornate più volte durante la giornata, in base a milioni di ricerche effettuate fino ad un'ora prima del nuovo refresh della pagina.

Hot Trends non è altro che un potenziamento e conseguente accorpamento di servizi come Zeitgeist e Trends, due servizi simili. L'azienda fa sapere che nella lista non compariranno tematiche pornografiche (che potrebbero benissimo rientrare tra le parole più cercate della rete) o parole generaliste o inappropriate.

Google effettua quindi un nuovo cambiamento nella sua rete di servizi, dopo aver annunciato un pesante rinnovamento della sua pagina di ricerca:

Google: il lifting sarà pesante

La ricerca di Google diventa "universale"