Google vicina all'acquisizione di GrandCentral?

Indiscrezioni danno per fatta l'acquisizione di GrandCentral da parte del colosso di Mountain View

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Secondo alcune voci di corridoio, Google avrebbe concluso l'acquisizione di GrandCentral, un'azienda impegnata nel settore della telefonia. L'idea che sta attorno a GrandCentral è la seguente: "un numero telefonico per tutti i vostri telefoni, per la vita".

GrandCentral

GrandCentral permette infatti di riunire in un unico numero tutti i vostri numeri, permettendovi di configurare la segreteria di ogni telefono e fare moltissime altre cose. Insomma se vi chiamano in ufficio, a casa o sul cellulare suonerà sempre e solo il vostro unico numero GrandCentral. In questo modo, se lo vorrete, potrete ricevere tutte le chiamate su un solo dispositivo in qualunque momento.

Se l'indiscrezione fosse confermata, quale sarebbe l'utilità di un'acquisizione simile per Google? Il primo, scontato passo, potrebbe essere quello d'integrare questo servizio a GTalk o Gmail, tanto da avanzare una seria candidatura a nuovo avversario di Skype. Le evoluzioni future invece, potrebbero essere imprevidibili: le vie di Google sono infinite...