Pag 2

Sitemaps adesso permette ai webmaster di fornire gli URL delle proprie pagine web ai tre motori di ricerca più famosi del globo: in un'unica mossa si migliora la propria indicizzazione.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

"Abbiamo pensato che si trattasse di una strategia perfetta per editori e webmaster. Con un unico formato possono aggiornare tutti i motori di ricerca più importanti", ha dichiarato Mayer. "Ci impegneremo a sostenere la sua adozione contattando anche gli altri motori".

"Windows Live Search è felice di poter collaborare con Google e Yahoo su Sitemaps, non solo per aiutare i webmaster ma anche per rendere le operazioni di ricerca per gli utenti ancora più veloci", ha dichiarato Ken Moss, general manager di Windows Live Search per Microsoft. "Sono certo che questa sarà solo la prima di tante altre iniziative che ci vedrà collaborare insieme".

L'utilizzo di Sitemaps viene considerato complementare alle operazioni di tradizionali Web crawling: infatti, non garantisce l'automatica indicizzazione delle pagine segnalate.