Hitachi presenta videocamere ibride HDD/DVD e LCD da 50" a 2500 dollari

Il CES, o Consumer Electronic Show di Las Vegas, è uno dei principali eventi che caratterizzano il mercato consumer, ed è utilizzato da molti produttori per svelare le novità che ci accompagneranno per tutto l'anno. Ecco tutte le novità che ci riserverà il 2007.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Hitachi presenta videocamere ibride HDD/DVD e LCD da 50" a 2500 dollari

Hitachi ha inaugurato la sua presenza al CES con una conferenza di un paio d'ore in cui ha presentato le sue videocamere ibride HDD/DVD e uno schermo LCD da 50" a un prezzo inferiore a 2500 dollari.

La prima generazione di videocamere ibride Hitachi è rappresentata dal modello DZHS300A, venduta a un prezzo di 599 dollari, basato su un microdrive da 8 GB e uno slot per DVD. L'utilizzatore può registrare direttamente su DVD o sull'hard disk, per poi masterizzare i contenuti sul DVD in un secondo momento direttamente dalla videocamera. La seconda generazione di prodotti vedrà un incremento della dimensione dell'hard disk, fino a 30 GB, ed è attesa per aprile.

Un altro settore importante per l'azienda è sicuramente quelle delle HDTV. Il prodotto più atteso è il nuovo televisore da 50" HDTV dal costo di poco inferiore a 2500 dollari. La risoluzione sarà di 1.3 milioni di pixel (1280x1080). Hitachi ha annunciato ulteriori due modelli "1080", uno più economico che raggiungerà una risoluzione di 1080i, e uno a piena risoluzione 1080p. Hitachi ha pianificato di duplicare la sua quota di mercato nel settore delle TV al plasma per la fine dell'anno, dopo aver duplicato la sua quota personale rispetto l'anno precedente.

Queste notizie arrivano assieme alla presentazione del primo hard disk Hitachi da 1 Terabyte. L'azienda continua a concentrarsi sul settore archiviazione, seguendo un trend che avrà sempre più rilevanza nelle applicazioni multimediali e ad alta definizione.

Leggi altri articoli