I link sponsorizzati rendono bene

Nel marketing online conviene investire nei link sponsorizzati per un buon conversion rate.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il marketing online è ancora una dimensione tutta da esplorare. Solo qualche settimana fa Engine Ready è riuscita finalmente a dimostrare - con metodo scientifico - che i link sponsorizzati hanno la migliore resa economica del settore. Di fatto il solo apparire nella pagina dei risultati online, seppure ben posizionati, non sarebbe sufficiente per alzare il cosiddetto conversion rate.

 

 

Engine Ready ha messo sotto la lente ben 18,7 milioni di visite che hanno riguardato 27 siti clienti. Ebbene, il 17% degli utenti che hanno cliccato sui link sponsorizzati hanno dimostrato di essere interessati all'acquisto. Inoltre, il valore medio della merce acquistata sarebbe risultato del 18% superiore rispetto alla normalità.

 

Interessante anche rilevare che le performance di acquisto aumentano quando gli utenti digitano l'URL del sito o l'hanno già inserito nel proprio bookmark. Engine Ready il prossimo 17 marzo svelerà in una conferenza stampa ogni dettaglio sull'indagine.