Italia-programmi.net adesso truffa porta a porta

L'Associazione Consumatori Utenti ha segnalato che la banda di Italia-programmi.net ha iniziato a fare il recupero crediti "porta a porta". Il consiglio è di non farli entrare in casa e chiamare immediatamente le forze dell'ordine.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Italia-programmi.net e Estesa Limited hanno iniziato ad attuare il recupero crediti "porta a porta" con coloro che si erano iscritti al sito. Le truffe insomma stanno continuando anche se è stato recentemente arrestato il referente italiano dell'organizzazione.

Non bastava tentare di estorcere denaro tramite la trappola online e la successiva missiva, adesso si sono spinti anche a entrare nelle case. "Lo scorso 2 aprile la Procura di Milano aveva effettuato il sequestro preventivo del sito e ne aveva ordinato l'oscuramento; questo però non è bastato a porre fine alla vicenda", sottolinea il comunicato dell'associazione ACU. 

Italia-programmi

A questo punto è evidente che bisogna stare ancora più attenti. ACU consiglia di non far entrare in casa queste persone, e farle attendere fuori prendendo tempo, dopodiché chiamare subito le forze dell'ordine (Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza). E ricordarsi infine di segnalare agli inquirenti che il caso è già aperto presso la Procura di Milano e che se ne stanno occupando i PM Dott. Cajani e Dott. Nobili.

"Inoltre, vi saremo grati se vorrete inviare ad ACU tale segnalazione in copia per conoscenza. Il vostro aiuto contribuirà a porre fine, in breve tempo, a questa vicenda", conclude l'associazione.