L'M3 nel dettaglio
Il dispositivo iAUDIO si compone di due unità. Quella principale, in cui è inserito l'hard disk, e la console di comando, di dimensione nettamente inferiori.
L'unità principale in cui è contenuto l'hard disk vista da tutti i lati.
Molti dei controlli sono duplicati su entrambe le unità, ma solo sulla console di comando è presente uno schermo LCD per leggere i dati relativi al contenuto dell'hard disk e alla modalità di utilizzo.
Nella parte frontale dell'unità principale sono presenti tre tasti cromati, accanto i quali sono serigrafati i tradizionali simboli play, pausa, scorrimento veloce in avanti e indietro del brano. Il pulsante play funge anche da pulsante di accensione. Una volta accesa l'unità, i tre led superiori si illuminano di colori differenti in base alla modalità selezionata e al tipo di operazioni che si effettuano.
Sul lato destro ci sono i pulsanti di comando per la scelta della modalità di funzionamento, la regolazione del volume e l'attivazione, pausa e disattivazione della modalità registrazione. Un tasto ?hold?, se attivato, disabilita le funzioni dei tasti, evitando così di premerli accidentalmente.
L'unità di controllo
L'unità di controllo è quella che si usa più spesso, in quanto dotata di schermo LCD per la visualizzazione delle varie funzioni e dei file contenuti nell'hard disk.
La configurazione dei comandi è più o meno identica a quella dell'unità principale; l'unica sostanziale differenza è la mancanza dei tre pulsanti per il controllo della riproduzione dei brani, che sono stati sostituiti da una rotellina, molto simile al ?Jog dial? utilizzato da Sony e Creative Labs.