L'OQO e2 con modulo UMTS/HSDPA arriva in Italia

Debutta in Italia l'UMP OQO e2 con modulo per connessioni UMTS/HSDPA.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Fares ha annunciato l'arrivo in Italia dell'UMPC OQO e2 con modulo per connessioni UMTS/HSDPA. Equipaggiabile con sistemi operativi Windows (XP o Vista), l'OQO e2 pesa solamente 400 grammi.

Il prodotto è caratterizzato esteriormente dal display touch-screen WVGA LCD da 5" che nasconde una tastiera QWERTY estraibile e retroilluminata che, insieme al trackstick e ai due tasti mouse, permette l'uso del mini-computer. Il cuore del sistema è basato sul processore VIA C7M ULV da 1,6 GHz, dalla memoria SDRAM DDR2 da 1 GB, dall'hard disk fino a 120 GB e dalla disponibilità di connessioni e uscite audiovideo (uscita HDMI inclusa per collegamento a monitor ad alta definizione). Disponibile anche la versione con memoria allo stato solido (SSD) e la docking station che, oltre ad avere la funzione di base dell'OQO e2, propone anche una seconda uscita HDMI, porta VGA, tre ulteriori porte USB 2.0, uscita Ethernet, jack audio e un masterizzatore Dvd Dual Layer.

Sotto il profilo della connettività, pieno supporto agli standard 802.11a/b/g, alla tecnologia Bluetooth 2.0 e, grazie al modulo alle tecnologie UMTS/HSDPA. Il nuovo OQO e2 con HSDPA distribuito da Fares, è ora disponibile a partire da euro 1590.00 Iva inclusa.