Streaming e Web Service

Mediaset Premium, addio al digitale terrestre. Dal 1° giugno solo su Infinity

Mediaset Premium dal primo giugno 2019 abbandona il digitale terrestre e trasloca definitivamente sul Web. “Tutti i canali Premium ed i contenuti on demand saranno visibili accedendo al nuovo Servizio Premium su Infinity”, si legge sulla nota ufficiale. “Il Servizio Premium non verrà più trasmesso su digitale terrestre, e dalla stessa data cesseranno anche i servizi Premium Online e Premium Play”.

Tutte le istruzioni per accedere al servizio verranno inviate entro fine mese a ogni cliente con una comunicazione dedicata. L’azienda invita a verificare che la connessione sia adeguata (almeno 1,2 Mbps) e che il dispositivo di fruizione impiegato sia compatibile direttamente su infinitytv.it.

“Avrai in ogni caso a disposizione dieci giorni a partire dal 1° giugno 2019, durante i quali potrai fruire del servizio senza costi ed effettuare queste verifiche”, conclude la nota. Dopodiché scatterà l’abbonamento a Infinity da 7,99 euro al mese. Qui la FAQ esaustiva.

Da ricordare poi che sempre a partire dal 1° giugno il servizio DAZN non sarà più incluso nell’abbonamento Premium su Infinity. “Se sei già registrato al Servizio DAZN potrai continuare a fruirne con le tue credenziali, semplicemente modificando il metodo di pagamento sul tuo account DAZN; se invece non sei ancora registrato scopri come accedere al Servizio sul sito dazn.com”, puntualizza Mediaset.

L’eventuale recessione dal contratto Mediaset Premium potrà avvenire senza costi dall’1° maggio 2019 al 31 maggio 2019. Si potrà procedere compilando l’apposita richiesta all’interno dell’Area Clienti del sito ufficiale, utilizzando le credenziali di accesso, chiamando il numero 02.37.045.045 oppure inviando una Raccomandata A.R. a Reti Televisive Italiane S.p.A. Casella Postale 101, 20090 Monza (MB). Il nostro consiglio ovviamente è quello di prediligere fra queste modalità l’invio della Raccomandata A.R. anche se la PEC sarebbe l’ideale poiché certifica invio, ricezione e contenuto – ma Mediaset non la cita come opzione.

In sintesi, con l’accordo SKy-Mediaset dello scorso anno e l’acquisizione della piattaforma tecnica DTT di Mediaset da parte di Sky, era prevedibile questa ulteriore novità.

Ricapitolando: con Amazon Fire Stick puoi accedere a Netflix, Infinity, DAZN e altre decine di servizi streaming.