Microsoft BE IT, il futuro è nel video e-learning

Microsoft rilancia con la sua piattaforma online, dedicata a sviluppatori e professionisti IT, per la formazione e l’informazione

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Microsoft Italia ha reso disponibile la nuova versione di BE IT, il portale Web dedicato a tutti gli sviluppatori, professionisti IT e web designer. Da oggi chiunque si colleghi al sito, potrà accedere in qualsiasi momento a tutto il patrimonio tecnico degli esperti Microsoft e beneficiare di materiale informativo, per restare sempre aggiornati e seguire veri e propri corsi di formazione gratuiti.

All’interno di BE IT sono presenti: webcast tecnici, video e i filmati degli eventi Microsoft indirizzati agli addetti ai lavori. Non mancano opportunità per interagire con i contenuti proposti, per condividere filmati con colleghi e conoscenti, per stilare classifiche di gradimento. Inoltre, nella sezione "Eventi da Rivivere" è possibile rivedere tutte le fasi chiave dei più importanti eventi Microsoft, con demo e presentazioni sui temi più attuali del settore IT, oltre a materiale e documentazione di approfondimento sulle tematiche trattate.

Diviso in due macrosezioni tematiche ospita quella dedicata ai developer - in collaborazione con il programma MSDN - e quella dedicata ai professionisti IT - in sinergia con il programma TechNet.

"Oltre al grande patrimonio informativo messo a disposizione di tutti gli utenti sul sito Microsoft, abbiamo deciso di realizzare questo portale dedicato ad un’audience strategica per la nostra azienda, quella tecnica", ha dichiarato Davide Alemani, Digital Marketing Group Lead di Microsoft Italia.

"I professionisti IT, web designer e gli sviluppatori software rappresentano, infatti, il nostro principale interlocutore, a cui vogliamo restare vicini con un continuo scambio di valore. BE IT consente di restare sempre aggiornati sulle tecnologie più innovative che verranno rilasciate attraverso nuove modalità interattive di formazione e un continuo e un puntuale confronto di esperienze con chi lavora giornalmente nel settore".

Il primo appuntamento online è fissato per il 25 febbraio e l’argomento sarà "anteprima di Windows 7".