MTVMusic.com regala 27 anni di videoclip musicali

MTV mostra gratuitamente tutti i video musicali della storia della televisione

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

MTVMusic.com è la nuova piattaforma online che consente di riprodurre in streaming i video musicali che hanno segnato la storia della televisione. L'archivio vanta più di 16 mila clip tratte dalla normale programmazione, da contenitori come "Unplugged" e concerti live.

È la realizzazione di un sogno per milioni di appassionati, sia per la buona qualità video, che per la disponibilità di funzioni avanzate che permettono di realizzare video-gallery, condividere via MySpace e Facebook, commentare, pubblicare su blog, etc.

MTV, in pratica, ha disintegrato con un battito di ciglio ogni velleità di YouTube – che per la cronaca nel 2006  disse di voler mettere a disposizione dei suoi utenti ogni video mai realizzato. Ebbene, si è fatta sentire la proprietà Viacom, che si nasconde dietro al noto network televisivo. Tutta la sua proprietà intellettuale sta per essere giocata sulla nuova piattaforma musicale.

Da rilevare inoltre che il fastidio pubblicitario è ridotto al minimo: un solo banner nella parte alta della pagina web.