logo_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
hammer_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
  • Recensioni
  • The Division 2
  • Google Stadia
  • Windows May Update
  • Snapdragon
  • Amazon Echo
  • AMD Ryzen 3000
  • Codici sconto
Realtà virtuale

Occhiali sportivi per riprese estreme in 4K

Tom's Hardware vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Realtà virtuale

Occhiali sportivi per riprese estreme in 4K

di Alessandro Crea mercoledì 9 Novembre 2016 12:54
  • 2 min
  • vai ai commenti
Più informazioni su
  • Video 4k
  • Realtà virtuale

Da quella fucina di innovazione rappresentata ormai dal crowdfunding arrivano gli Orbi Prime, i primi occhiali sportivi in grado di realizzare video a 360° in qualità elevata. Presentati su IndieGoGo, hanno già superato la soglia minima di finanziamento e quindi vedranno sicuramente la luce.

ib8hqkxj8cdcw1qq2qch

La loro innovazione consiste nel riuscire a integrare una tecnologia già nota e molto amata dagli appassionati come le cam per il 3D, in un oggetto che consente un utilizzo semplice e completamente handsfree, offrendo al contempo un'ottima qualità.

A prima vista infatti gli Orbi Prime si presentano come normalissimi occhiali da sole sportivi, caratterizzati da un design attuale e aggressivo, con colori vivaci e lenti polarizzate. Nella loro struttura però integrano 4 videocamere, in grado di coprire globalmente un angolo di 360° sul piano orizzontale e di 300 su quello verticale, con una risoluzione 4k.

In realtà ciascuna videocamera ha una risoluzione Full HD e un FOV di 160° x 110°. Tutto il lavoro quindi è svolto dagli algoritmi e dal software che, tramite un'operazione di stitch ricava un unico video 4k a 30 FPS a 360°. La qualità dunque non sarà magari paragonabile a quella ottenibile con certi prodotti dedicati, ma nell'insieme la praticità d'uso, la facilità con cui è possibile realizzare e condividere i video risulta vincente.

All'interno della montatura che pesa 157 grammi troviamo poi anche un modulo Wi-Fi e due batterie ai polimeri di litio da 1000 mAh ciascuna, oltre a un lettore per schede di memorie microSDXC con capienza massima di 128 GB, per incamerare fino a 90 minuti di video recording. Gli Orbi Prime si ricaricano tramite porta microUSB e utilizzano il codec H.264, producendo video in formato MP4 con audio AAC a 48 KHz.

Il software è disponibile sia per desktop con OS Apple o Microsoft sia come app per dispositivi Android e iOS. Il primo consente operazioni di stitching ed editing video, mentre con l'app è possibile solo creare il video, vederlo in anteprima e condividerlo facilmente con la propria community.

I primi 300 finanziatori pagheranno 349 dollari per un paio di Orbi Prime, mentre per tutti gli altri il prezzo è fissato a 499 dollari. L'inizio della disponibilità è previsto per agosto 2017.

di Alessandro Crea
mercoledì 9 Novembre 2016 12:54
  • 2 min
  • vai ai commenti
Shares
Più informazioni su
  • Video 4k
  • Realtà virtuale

Scarica gratis

l'app di Tom's Hardware
Vuoi ricevere aggiornamenti sui tuoi topics preferiti ogni giorno? Iscriviti alla newsletter
Leggi i commenti
toms_logo_white_footer
  • Privacy
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Feed RSS
  • Codici sconto
Google Play
App Store

3LABS S.R.L. • Via Dante 16 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

Copyright © 2022 - 3Labs Srl. - Tutti i diritti riservati. - credits: logo_edinet


  • Tom's Hardware
  • Game division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLabs
  • More
  • Home
  • Le news di oggi
  • Le news di ieri
  • Le news dell'altro ieri

Ultime news

Ultimo video

Da non perdere su Tom's Hardware
Novhome Barbecue a carbonella
Ottimo barbecue a carbonella in sconto del 40% su Amazon!
L'arrivo della bella stagione vi chiama ai fornelli? Amazon vi propone un'ottima offerta su un barbecue a carbonella!
2 di Pietro Spina - 12 ore fa
  • barbecue
  • barbecue a carbonella
  • Offerte Cucina
  • Offerte e Sconti
  • Offerte Giardino
2
Offerta
20% di sconto sul set Lego dedicato al Super Nintendo!
Siete amanti delle costruzioni Lego e dei videogiochi? Allora non potrete lasciarvi scappare la promozione attiva su questo eccezionale kit,…
2 di Valentina Valzania - 13 ore fa
  • costruzione
  • Gioco di costruzioni
  • Offerte e Sconti
  • Offerte Giocattoli
  • Offerte LEGO
  • Super Nintendo
2
Offerta