Pag 3

Due OEM e un gigante del Software: Samsung e Creative hanno presentato i loro "portable media players". Quali sono i pregi e difetti di questi dispositivi?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Registrazione? Dimenticatela!

Un'altra limitazione del PMC riguarda l'impossibilità di registrare audio o video. La funzione DVR, così pratica sull'Archos AV 400, è assente. Tuttavia, un'uscita TV-out permette di visualizzare i video sul grande schermo, anche se il risultato non sarà proprio il massimo: il video sarà ridimensionato alla risoluzione di 320x240 e la qualità sulla televisione sarà mediocre. L'Archos AV 400, se ricordate, riproduce video a una risoluzione migliore di quella PAL, con qualità eccellente.

Infatti, le filosofie seguite sono differenti per il lettori audio/video portatili e i PMC. Non hanno come obiettivo lo stesso mercato. Chi dispone di un'esperienza IT maggiore preferirà i lettori come l'Archos, con cui registrare, manipolare i dati e guardare i film sulla TV. Il PMC è limitato a un utilizzo mobile, ma è più indicato per i meno esperti.

Recording? Forget About It

Audio

Quando riproduciamo audio, il PMC visualizza le informazioni riguardanti le canzoni fornite dai tag MP3. Un PMC può leggere MP3 fino a 320 KBs, come le differenti protezioni WMA per la musica acquistata on-line.