Il prossimo passo è fissare le staffe di sostegno, dopo aver inserito il server nel rack. Fin dai primi modelli di server, i moduli utilizzati da MSI pesano all'incirca 10kg, quindi per il fissaggio si devono usare minimo due viti per lato, una all'inizio e una alla fine. Sia i componenti più leggeri che quelli più pesanti devono essere fissati sia nella parte anteriore che posteriore , poichè i rack hanno una robustezza limitata e alcuni modelli si potrebbero persino deformare.
Prestate attenzione a non fissare accidentalmente le slitte al server (contengono cuscinetti o rotelle che consentono il movimento). Se vengono fissate, non sarà più possibile estrarlo facilmente dal rack.
Installazione corretta: il supporto scorre sul server, le rotaie sono fissate con entrambe le staffe. Dopo aver assemblato il tutto come descritto è possibile fissare il server all'interno del rack.
Questa immagine presenta la slitta fissata all'interno del rack. Non sono necessari accessori per l'installazione poichè le staffe di sostegno hanno i loro propri attacchi.