L'imminente soluzione 802.11a/b/g wireless di Intel si chiama Golan (piattaforma Napa). È decisamente più piccola rispetto a Calexico 2.
Non c'erano molti dettagli disponibili riguardo la prossima piattaforma mobile Intel, attesa per il primo trimestre del 2006. Il processore sarà Yonah, costruito con processo produttivo a 65 nm in versioni single e dual core, entrambe con 1 MB di cache L2. Il chipset si chiama Calistoga, e potrebbe essere rinominato in 930, e integrerà l'ultima generazione del chip grafico di Intel.
La parte wireless ha nome in codice Golan e supporterà 802.11a/b/g, ma non 802.11n e altri formati a venire come Wireless USB o WiMAX. C'è comunque un miglioramento fondamentale: il nuovo componente è grande solo un terzo rispetto all'attuale modulo wireless Mini PCI.
Per quanto riguarda consumo energetico e durata della batteria, il messaggio è stato chiaro: nonostante la nuova piattaforma supporterà i potenti processori dual core, le specifiche di consumo energetico rimarrano agli stessi livelli di quelle dei chip odierni.
Sean Maloney dell'Intel Mobility Group, ha presentato un'ampia gamma di dispositivi mobile, tra cui smart phone e notebook.
Una delle applicazioni più impressionanti: un mini entertainment center basato su Yonah.
Questo prototipo è a sua volta qualcosa di completamente nuovo. In pratica, un notebook basato su Napa, con interfacce modificate e senza schermo. Di fatto, un desktop costruito completamente con tecnologia mobile.