Promoted Tweets, ecco la pubblicità su Twitter

Twitter ha ufficializzato il servizio Promoted Tweets. Si tratta di un nuovo sistema pubblicitario che vede il coinvolgimento di importanti inserzionisti. In pratica arrivano i tweet sponsorizzati.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Twitter  ha presentato Promoted Tweets, il suo primo servizio pubblicitario. In pratica, le aziende potranno infilare nel flusso dei tweets, che si disperdono nella web-sfera, piccoli messaggi pubblicitari. Ad ogni ricerca gli utenti dovranno abituarsi quindi alla pubblicità correlata – sulla falsariga dei link sponsorizzati di Google.

Dal nice price al nice tweet

L'iniziativa vede già il coinvolgimento di colossi statunitensi come ad esempio Best Buy, Red Bull, Sony Pictures, Starbucks e Virgin America
. I primi tempi, per rispettare una prima fase di test, solo il 10% dell'utenza Twitter si renderà conto della novità.

Simpatica l'idea di consentire la risposta, il retweet e l'archiviazione, a rischio e pericolo degli inserzionisti.