Saitek Audio, quattro prodotti dall'insolito design

Saitek, conosciuta per i suoi controller per videogiochi, ha debuttato nel mercato audio presentando quattro nuovi prodotti caratterizati da un design elegante e insolito.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Saitek, azienda specializzata e conosciuta nel settore per i suoi controller di gioco, ha deciso di allargare i suoi orizzonti presentandosi al mercato audio con alcuni interessanti prodotti.

In un scenario dove Creative e Logitech spopolano grazie ai loro prodotti di alto livello, la convivenza non è certo facile; per questo motivo, Saitek ha deciso di approcciarsi con alcune nuove idee e concetti che sappiano ritagliarsi la propria fetta di clienti.

Il debutto è accompagnato dalla presentazione di quattro interessanti prodotti, in grado di accontentare i geek tecnologici e i meno esperti, catturando il cuore degli appassionati non solo per la buona qualità, ma soprattutto per il design asimmetrico e accattivante.

L'offerta di Saitek comprende due prodotti wired e due wireless, basati su tecnologia Bluetooth.

Altoparlanti portatili A200 e A250

Il modello A200 è un sistema di altoparlanti 2.1 portatili, dotato del cosiddetto EAVS, Expanded Air Volume System, un sistema che permette di estendere il volume della cassa, ottenendo così maggiore compressione che si traduce in bassi ricchi e più potenti. Il dispositivo funziona con quattro batterie AAA ricaricabili che consentono un'autonomia di circa 24 ore.

Il modello A250 Wireless 2.1 Speaker System, anch'esso un sistema di altoparlanti, è caratterizzato da una connessione senza fili Bluetooth. Sarà sufficiente collegare il dongle BT ad una porta USB del PC per abilitare la trasmissione dati audio wireless agli altoparlanti. Funzionante con quattro batterie AAA ricaricabili che offrondo un'autonomia di oltre le 20 ore, sulla scocca è incorporato un display LCD e i comandi necessari per il controllo del volume e della riproduzione dei brani.

Il modello A200 sarà venduto ad un prezzo di 99.99 euro, mentre il modello A250 costerà 129.99 euro.

Cuffie A300 e A350

Per chi non esce mai di casa senza il suo prezioso lettore MP3, Saitek presenta un set di auricolari stereo caratterizzati da magneti in neodimio e un sistema di fissaggio che li ancora saldamente al padiglione auricolare.

Se invece preferite tagliare i fili di connessione e godere della massima libertà di movimento, il modello A350 è quello che fa per voi. Si tratta infatti di una cuffia wireless, basata sul protocollo Bluetooth, dotata di un insolito design che permette di indossarla comodamente e fissarla attorno alla testa. In prossimità degli auricolari sono inseriti due pulsanti per il controllo del volume. La trasmissione wireless è gestita da un piccolo trasmettitore BT ricaricabile da collegare alla sorgente audio.

Il modello A300 sarà venduto ad un prezzo di 19.99 euro, mentre il modello A350 costerà 79.99 euro.