Samsung Level sfida Beats sull'audio di alta qualità

Level On, Level In e Level Over sono le nuove proposte audio di alto profilo firmate Samsung.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Samsung ha annunciato la  nuova gamma di soluzioni audio Level di alta qualità che comprende cuffie, auricolari e altoparlanti Bluetooth per smartphone e tablet. Si tratta di prodotti di fascia alta, che si connettono allo smartphone via NFC o, per chi avesse un prodotto con questa interfaccia, via Bluetooth. Per gestirle ci sarà un'apposita app scaricabile sia da Samsung Apps sia tramite Google Play, con l'equalizzatore per regolare al meglio la riproduzione.

Samsung Level Over

Le cuffie Level Over sono equipaggiate con controlli touch per attivare la riproduzione audio, mettere in pausa le tracce, saltarle e avviare S-Voice, l'assistente vocale di Samsung. Non ci sono pulsanti, ma gesture da tracciare: in verticale per abbassare e alzare il volume di riproduzione, orizzontali per spostarsi fra le tracce. Con un doppio tocco si attivano Play e Pausa, tenendo premuto per 3 secondi si avvia invece l'assistente vocale. Dato che si potranno usare anche con smartphone non marchiati Samsung, si suppone che sia prevista la compatibilità con Google Now.

###old3056###old

Da notare la cancellazione del rumore, la possibilità di ripiegarle per trasportarle più agevolmente, e le imbottiture, presenti sull'arco che appoggia sulla testa, per un maggiore comfort.

Ci sono poi gli auricolari Level In con altoparlanti a 3 vie, nelle colorazioni bianco e nero, che pesano 15,7 grammi e hanno un cavo da 1,2 metri.

Infine l'altoparlante Bluetooth Level Over, che misura 175 x 190 x 78 millimetri e pesa 150 grammi. Supporta lo streaming audio di alta qualità dagli smartphone Samsung Galaxy, o da qualsiasi altro dispositivo Bluetooth compatibile.

Non ci sono ancora i prezzi italiani, ma negli Stati Uniti, dove la gamma Level è disponibile da oggi, le cifre sono di 349,99 dollari per Level Over, 179,99 dollari per Level On, e di 149,99 dollari per Level In. Si tratta insomma di prodotti di fascia alta, che entrano in diretta concorrenza con le proposte di Beats, di recente acquisita da Apple.