Conclusioni

Test e Recensione - Il Mini Projector 101 è un mini proiettore targato Sapphire più indicato per i professionisti.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Il Sapphire Mini Projector 101 è un videoproiettore tascabile, adatto con l'uso di portatili o smartphone. Abbinato a un iPhone o un cellulare Nokia, permette di visualizzare su un grande schermo filmati, video direttamente da Internet o presentazioni.

L'autonomia della batteria varia da un'ora e mezza a due ore, ed è influenzata dalla luminosità e volume dell'altoparlante.

Sapphire Mini Projector 101

A onor del vero, ricordiamo che in commercio esistono altri prodotti concorrenti del Sapphire, a prezzi anche più convenienti. Un pregio del Mini Projector 101 è di offrire una dotazione completa, che permette fin da subito l'uso con PC, iPhone, Smartphone Nokia e di altre marche e qualsiasi dispositivo collegabile in composito.

Il prezzo di 250€ rimane comunque una barriera più facilmente valicabile dai professionisti e meno per chi vuole stupire gli amici sfoderando dal taschino un proiettore da collegare al telefonino. Una riduzione di prezzo, e magari un modello con integrato un lettore di memory card o una porta USB in grado di riprodurre direttamente il contenuto, sarebbe un passo intrigante per farsi strada in questo nuovo settore.