Scandinavia TV, ecco i primi televisori Android

People of Lava ha promesso per settembre la prima linea di TV Full-HD da 42 pollici basata su tecnologia Android. Previsti servizi on-demand e completa fruibilità online. Il prezzo sarà poco al di sopra dei 2000 dollari.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

La svedese People of Lava sarà la prima azienda al mondo a presentare una televisione a LED basata su piattaforma Google Android. Le prime Scandinavia TV saranno Full-HD e disponibili per i primi test estivi. Al momento si parla di un unico modello da 42 pollici di diagonale e di un servizio correlato di contenuti on-demand. Successivamente saranno disponibili due ulteriori pannelli da 47 e 55 pollici.

People of Lava Scandinavia TV - clicca per ingrandire

La cosiddetta Android TV prevederà la possibilità di accedere a piattaforme online come YouTube e Google Maps, ma anche di navigare liberamente su Internet. Senza contare l'opportunità di scaricare nuove applicazioni
e quindi incrementare il numero di funzioni disponibili.

Le Scandinavia TV saranno realizzate in Svezia, vicino a Gothenburg. Il prezzo del primo modello da 42 pollici sarà di circa 2000/2500 dollari; la distribuzione inizierà a settembre.