Alan Wake esce il 14 maggio, prima del previsto

La data d'uscita di Alan Wake è stata anticipata di una settimana.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Alan Wake per Xbox 360 uscirà con una settimana di anticipo, il 14 maggio invece del 21 (Alan Wake il 21 maggio, il terrore arriva su Xbox 360). È stata la stessa Microsoft a informare il sito specializzato Kotaku, anche se le ragioni non sono chiare. Forse il colosso di Redmond è semplicemente riuscito ad essere pronto prima con la distribuzione, ed è così in grado di sfruttare una settimana in più.

Alan Wake.

Le ragioni del marketing, dopotutto, sono sempre piuttosto oscure ai non addetti ai lavori (e qualche volta anche agli addetti). Quel che conta è che i possessori di Xbox 360 potranno giocare ad Alan Wake a partire dal prossimo 14 maggio. Impersonerete uno scrittore in crisi creativa, che si ritrova a cercare la moglie dispersa, mentre un misterioso romanzo diventa realtà, anche se non ricordate nemmeno di averlo scritto.  Riuscirete a reggere alla tensione?

Ancora nessuna novità, invece, per quanto riguarda la versione per PC: è ancora ufficialmente cancellata, ma non tutte le speranze sono perdute (Alan Wake per PC vive, abbiate speranza)