Sony Cyber Shot DSC-T5: richiamate 416 mila unità

Sony effettua il richiamo di 416 mila unità della camera digitale Cyber Shot DSC-T5, affetta da un problema di deformazione della scocca.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Sony ha annunciato il richiamo di416 mila camere digitali, affette da un problema di produzione che potrebbecausare dei danni a chi le utilizza.

Il modello in questione è la CyberShot DSC-T5, nella quale un problema di deformazione della parte inferiore delcase potrebbe portare il prodotto a graffiare, se non addirittura a tagliare,la mano dell'utente che ne fa un uso normale.

Sony comunica che sono 350 mila leunità vendute tra US, Europa e Cina, mentre 66 sono state commercializzate inGiappone.

Questo prodotto è stato presentatosul mercato nel settembre del 2005 e da allora in Giappone sono state decine leproteste degli utenti giapponesi che hanno ravvisato il problema ora causa delrichiamo.

Gli utenti che hanno acquistatoquesto modello di camera sono pregati quindi di controllare il numero di serie,perché il problema affligge solo i modelli con serial number tra 3500001 e3574100. Maggiori informazioni sono disponibili su http://esupport.sony.com,mentre Sony assicura che opererà la sostituzione della scocca difettosagratuitamente.