Sony Qriocity, ecco i listini italiani dei film a noleggio

I costi per il noleggio di contenuti SD di Sony Qriocity vanno da 2,99 euro, per i titoli della libreria, a 3,99 euro, per le nuove uscite, mentre, per i contenuti HD, vanno rispettivamente da 3,99 euro a 4,99 euro. La piattaforma di video-on-demand ha già un ricco archivio di film.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Svelati i listini italiani di Qriocity, la nuova piattaforma Sony di video-on-demand. Come abbiamo anticipato qualche giorno fa il servizio di video streaming è compatibile con TV, sistemi HT e lettori Sony è sbarcato anche in Europa.

Sony Qriocity

"[…] è un servizio pay-per-view di video streaming, che permette agli appassionati di cinema di noleggiare centinaia di film, tra cui gli ultimi successi cinematografici e le produzioni locali, direttamente dai prodotti Sony della gamma 2010 con accesso alla rete, inclusi televisori BRAVIA, lettori Blu-ray Disc, sistemi Home Theatre Blu-ray Disc", si legge nel comunicato ufficiale. "[…] permette all'utente di sfogliare, cercare, vedere un'anteprima e selezionare il film desiderato, semplicemente premendo un tasto del telecomando".

Si parla di centinaia di colossal hollywoodiani di Twentieth Century Fox Home Entertainment, Lionsgate, Metro-Goldwyn-Mayer Studios Inc. (MGM), Paramount Pictures, Sony Pictures Home Entertainment, Starz Digital Media, The Walt Disney Company, NBC Universal International Television Distribution, and Warner Bros. Digital Distribution, oltre a film di produzione locale (questi ultimi disponibili in futuro anche in Italia).

I costi per il noleggio di contenuti SD (risoluzione standard) vanno da 2,99 euro, per i titoli della libreria, a 3,99 euro, per le nuove uscite, mentre, per i contenuti HD, vanno rispettivamente da 3,99 euro a 4,99 euro.

"Video On Demand powered by Qriocity è accessibile tramite l'icona Qriocity che compare nella Xross Media Bar del menu principale. A noleggio avvenuto, l'utente ha a disposizione fino a 14 giorni per iniziare la visione e, una volta avviata la riproduzione, ha 48 ore per guardare il film quante volte desidera", continua il documento.